ENERGY DESIGN: I VANTAGGI

 

I vantaggi dell’intervento di efficientamento energetico sono enormi, sia in termini economici che di comfort ambientale.

Quanto agli aspetti economici, vanno evidenziati i risparmi i bolletta per le utenze (stimati nel 50-80% a seconda di quanti interventi si mettono in campo), il maggiore valore dell’immobile (stimabile nel 30-60%), i minori costi di manutenzione (stimabili nel 30-60%), i consistenti sgravi fiscali (ecobonus 75%), etc.

Quanto agli aspetti riguardanti il comfort ambientale, vanno evidenziati il di gran lunga miglior grado di benessere termo-igrometrico, luminoso, visivo, una migliore qualità di vita generale all’interno degli ambienti, etc.

Dal confronto e dall’analisi costi-benefici, si desume, in sintesi, che l’intervento risulta altamente conveniente per tutti i parametri considerati e che l’ammortamento dell’operazione è stimabile in circa 6-10 anni, dopo i quali si otterranno dei benefici economici netti.

L’utilizzo eventuale di strumenti di credito (finanziamenti o altro) rende inoltre possibile l’operazione praticamente a costo zero, poiché la rata di finanziamento è quasi interamente assorbita dai risparmi energetici in bolletta e nei costi di manutenzione.

ENERGY DESIGN è un progetto innovativo, globale, che per la prima volta ribalta l’ottica e il punto di vista sull’efficienza energetica: non un mero adempimento burocratico, un obbligo di Legge (comunque cogente), ma una grande opportunità, un’operazione con notevoli e concreti vantaggi economici e di comfort ambientale, finalmente stimabili ed all’interno di un quadro programmatico chiaro e funzionale.

 

Il Concept

L'idea di Costruzioni Efficienti ed il progetto ENERGY DESIGN si sviluppano attraverso decenni di studi allo scopo di informare, promuovere ed incentivare gli interventi edilizi di Ristrutturazione, Restyling ed Efficientamento Energetico.

Ultime news

Dove siamo

GE STUDIO
Mario e Marco Gaballo Engineering

Via Bovio n° 2 - Nardò (LE)

Telefono: +(39) 0833 562916

Fax: +(39) 0833 836790

E-mail: info@costruzioniefficienti.it